Condizioni generali di vendita
Di seguito sono indicate le condizioni generali di vendita a cui ConTe fa riferimento.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o chiarimento non esitare a contattarci.
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito web www.contescarpemoda.it (di seguito, “Sito”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto Ecommerce”). Tutti i contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto Ecommerce”). Tutti i contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”).
2. Identificazione del venditore
I prodotti acquistati su www.contescarpemoda.it sono venduti da:
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: info@conte.bs
C.F. E P.IVA 01593960022 - R.E.A. di Biella 150022
Capitale sociale Euro 120.000,00 i.v. (di seguito, “Biella Scarpe spa”).
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: info@conte.bs
C.F. E P.IVA 01593960022 - R.E.A. di Biella 150022
Capitale sociale Euro 120.000,00 i.v. (di seguito, “Biella Scarpe spa”).
3. Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità
Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono dettagliatamente illustrati sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto.
La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito, così come le immagini ed i colori corrispondono all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Biella Scarpe spa circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò vale, in particolare, per gli aspetti cromatici che potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Biella Scarpe spa si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito.
Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.
La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito, così come le immagini ed i colori corrispondono all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Biella Scarpe spa circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò vale, in particolare, per gli aspetti cromatici che potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Biella Scarpe spa si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito.
Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.
4. Prezzo
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro/Sterline e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine.
I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Biella Scarpe spa verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa, tuttavia, garantire l’assenza di errori. In caso di sconti/promozioni la percentuale di sconto è soggetta ad arrotondamento all'intero.
I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Biella Scarpe spa verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa, tuttavia, garantire l’assenza di errori. In caso di sconti/promozioni la percentuale di sconto è soggetta ad arrotondamento all'intero.
5. Conclusione del contratto
Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un’offerta da parte di Biella Scarpe spa. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto.
L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Biella Scarpe spa, dettagliatamente illustrati nel Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Precisamente, per concludere il contratto è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Biella Scarpe spa, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni generali di Vendita ed all’Informativa sul diritto di recesso e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse ed imposte applicabili), dei mezzi di pagamento e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine, sarà richiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, in quanto esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto oltre all’Informativa sul diritto di recesso e di stamparne o conservarne copia.
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Biella Scarpe spa mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi.
Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Biella Scarpe spa.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.
Il contratto stipulato tra Biella Scarpe spa e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Biella Scarpe spa che la sua proposta d’ordine, inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, è andata a buon fine.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.
Biella Scarpe spa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
In particolare, Biella Scarpe spa si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna.
Biella Scarpe spa provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, Biella Scarpe spa, si riserva di evadere parzialmente l’ordine. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.
L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Biella Scarpe spa, dettagliatamente illustrati nel Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Precisamente, per concludere il contratto è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Biella Scarpe spa, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni generali di Vendita ed all’Informativa sul diritto di recesso e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse ed imposte applicabili), dei mezzi di pagamento e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine, sarà richiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, in quanto esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto oltre all’Informativa sul diritto di recesso e di stamparne o conservarne copia.
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Biella Scarpe spa mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi.
Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Biella Scarpe spa.
Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.
Il contratto stipulato tra Biella Scarpe spa e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Biella Scarpe spa che la sua proposta d’ordine, inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, è andata a buon fine.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.
Biella Scarpe spa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
In particolare, Biella Scarpe spa si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna.
Biella Scarpe spa provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, Biella Scarpe spa, si riserva di evadere parzialmente l’ordine. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, sistema PayPal, Scalapay, Satispay, Klarna o Contrassegno (quest’ultimo solo per spedizioni in italia) alla consegna del pacco; in quest’ultimo caso, trattandosi di una modalità particolare di consegna,
è richiesta una maggiorazione di € 5,00 che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere.
Biella Scarpe spa accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito dei circuiti Visa/Visa Electron, Master Card, Poste Pay e American Express.
I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al cliente al momento del completamento dell’ordine (contabilizzazione diretta); nel caso che per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse più essere disponibile, l’importo verrà rimborsato al Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.
Biella Scarpe spa accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito dei circuiti Visa/Visa Electron, Master Card, Poste Pay e American Express.
I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al cliente al momento del completamento dell’ordine (contabilizzazione diretta); nel caso che per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse più essere disponibile, l’importo verrà rimborsato al Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.
7. Trasporto, consegna e spese di spedizione
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono gratuite su spese superiori o uguali ai 49€ (spedizioni in italia) o 99£ (spedizioni in UK) ; per spese inferiori a 49€ le spese di consegna sono quantificate in 6,50€ ed evidenziate sul modulo d’ordine. Per ordini urgenti c'è la possibilità di selezionare la Spedizione Espressa ad un costo supplementare di 5,00€ che garantisce una lavorazione prioritaria dell'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante i corrieri DHL Corriere Espresso, TNT, BRT, SDA e FEDEX. Come detto all’art. 6, il contrassegno costituisce una modalità particolare di consegna solo per le spedizioni in Italia per cui è richiesta una maggiorazione di 5,00€ che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere.
Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito o per altro fatto non imputabile a Biella Scarpe spa, i Prodotti saranno consegnati entro la data indicata nella scheda del Prodotto ovvero nella procedura di carrello, laddove prevista, ovvero in caso contrario comunque al più tardi entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
Nel caso in cui il Cliente si avvalga degli spedizionieri incaricati da Biella Scarpe spa, il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico di Biella Scarpe spa stessa, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso.
Invece il rischio di perimento si trasferisce al Cliente laddove sia quest’ultimo a scegliere un corriere diverso da quelli da offerti da Biella Scarpe spa. Il medesimo rischio di perimento è a carico del Cliente anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (qualora il Cliente sia un Consumatore), fatti salvi i suoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.
Nel caso in cui il Cliente riscontri danni all’imballaggio o alla confezione al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere è tenuto a contestargli immediatamente il fatto con l’apposizione di una “riserva” sulla ricevuta di consegna, essendogli diversamente preclusa qualsiasi successiva eccezione con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Analoga riserva andrà apposta ogni qualvolta il Cliente voglia comunque riservarsi di analizzare con più calma il prodotto consegnato dal vettore/spedizioniere, essendogli parimenti preclusa la possibilità di successive contestazioni qualora ad un esame più approfondito della merce consegnata essa risulti danneggiata per atto o fatto imputabile al vettore/spedizioniere.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono gratuite su spese superiori o uguali ai 49€ (spedizioni in italia) o 99£ (spedizioni in UK) ; per spese inferiori a 49€ le spese di consegna sono quantificate in 6,50€ ed evidenziate sul modulo d’ordine. Per ordini urgenti c'è la possibilità di selezionare la Spedizione Espressa ad un costo supplementare di 5,00€ che garantisce una lavorazione prioritaria dell'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante i corrieri DHL Corriere Espresso, TNT, BRT, SDA e FEDEX. Come detto all’art. 6, il contrassegno costituisce una modalità particolare di consegna solo per le spedizioni in Italia per cui è richiesta una maggiorazione di 5,00€ che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere.
Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito o per altro fatto non imputabile a Biella Scarpe spa, i Prodotti saranno consegnati entro la data indicata nella scheda del Prodotto ovvero nella procedura di carrello, laddove prevista, ovvero in caso contrario comunque al più tardi entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
Nel caso in cui il Cliente si avvalga degli spedizionieri incaricati da Biella Scarpe spa, il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico di Biella Scarpe spa stessa, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso.
Invece il rischio di perimento si trasferisce al Cliente laddove sia quest’ultimo a scegliere un corriere diverso da quelli da offerti da Biella Scarpe spa. Il medesimo rischio di perimento è a carico del Cliente anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (qualora il Cliente sia un Consumatore), fatti salvi i suoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.
Nel caso in cui il Cliente riscontri danni all’imballaggio o alla confezione al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere è tenuto a contestargli immediatamente il fatto con l’apposizione di una “riserva” sulla ricevuta di consegna, essendogli diversamente preclusa qualsiasi successiva eccezione con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Analoga riserva andrà apposta ogni qualvolta il Cliente voglia comunque riservarsi di analizzare con più calma il prodotto consegnato dal vettore/spedizioniere, essendogli parimenti preclusa la possibilità di successive contestazioni qualora ad un esame più approfondito della merce consegnata essa risulti danneggiata per atto o fatto imputabile al vettore/spedizioniere.
8. Diritto di recesso - Informativa
Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14
(quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui, anche tramite un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il
Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare Biella Scarpe spa della decisione di recedere dal contratto, presentando una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o utilizzando il modulo standard di recesso allegato al Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 (allegato I, parte B).
La comunicazione dovrà contenere:
(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
(b) numero progressivo d’ordine comunicato da Biella Scarpe spa al momento della conferma dell’acquisto;
(c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso, con specificazione del codice dell’articolo, numero/taglia;
Gli indirizzi a cui inviare la comunicazione sono i seguenti:
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: ecommerce@contescarpemoda.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati a Biella Scarpe spa all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Per la restituzione spediti in Italia dei Prodotti il Cliente può avvalersi anche del servizio di ritiro tramite corriere espresso TNT, BRT, SDA, DHL organizzato da Biella Scarpe spa. Il servizio deve essere prenotato contattando Biella Scarpe spa all’indirizzo email ecommerce@contescarpemoda.it specificando la data e la modalità di reso ( ritiro a domicilio con indicazione dell’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei prodotti o utilizzo di locker).
Il costo del servizio di ritiro è pari a 8,00€ per il ritiro a domicilio e 5,00€ per il ritiro presso locker Inpost.
L’importo di 8,00€ verrà trattenuto al momento del rimborso.
Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Biella Scarpe spa.
I prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati.
Biella Scarpe spa non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Inoltre, Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Biella Scarpe spa provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Biella Scarpe spa), senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Per gli acquisti effettuati con contrassegno, Biella Scarpe spa procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Il rimborso potrà essere sospeso finché Biella Scarpe spa non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
L’avvenuto rimborso verrà confermato anche via email.
Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.
La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Biella Scarpe spa, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione.
Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Biella Scarpe spa. Biella Scarpe spa non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Biella Scarpe spa a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Biella Scarpe spa.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare Biella Scarpe spa della decisione di recedere dal contratto, presentando una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o utilizzando il modulo standard di recesso allegato al Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 (allegato I, parte B).
La comunicazione dovrà contenere:
(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
(b) numero progressivo d’ordine comunicato da Biella Scarpe spa al momento della conferma dell’acquisto;
(c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso, con specificazione del codice dell’articolo, numero/taglia;
Gli indirizzi a cui inviare la comunicazione sono i seguenti:
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: ecommerce@contescarpemoda.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati a Biella Scarpe spa all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Per la restituzione spediti in Italia dei Prodotti il Cliente può avvalersi anche del servizio di ritiro tramite corriere espresso TNT, BRT, SDA, DHL organizzato da Biella Scarpe spa. Il servizio deve essere prenotato contattando Biella Scarpe spa all’indirizzo email ecommerce@contescarpemoda.it specificando la data e la modalità di reso ( ritiro a domicilio con indicazione dell’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei prodotti o utilizzo di locker).
Il costo del servizio di ritiro è pari a 8,00€ per il ritiro a domicilio e 5,00€ per il ritiro presso locker Inpost.
L’importo di 8,00€ verrà trattenuto al momento del rimborso.
Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Biella Scarpe spa.
I prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati.
Biella Scarpe spa non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Inoltre, Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Biella Scarpe spa provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Biella Scarpe spa), senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Per gli acquisti effettuati con contrassegno, Biella Scarpe spa procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Il rimborso potrà essere sospeso finché Biella Scarpe spa non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
L’avvenuto rimborso verrà confermato anche via email.
Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.
La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Biella Scarpe spa, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione.
Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Biella Scarpe spa. Biella Scarpe spa non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Biella Scarpe spa a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Biella Scarpe spa.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
9. Garanzia legale di conformità
Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal
Codice del Consumo agli articoli 128-132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Biella Scarpe spa l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.
A tal fine il Cliente dovrà contattare l’assistenza on line al seguente indirizzo:
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: info@conte.bs
Biella Scarpe spa è responsabile per i difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Biella Scarpe spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti ed all’art. 3 delle presenti Condizioni generali di Vendita per quanto concerne le caratteristiche dei Prodotti.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti Biella Scarpe spa provvederà al loro rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore.
A tal fine il Cliente dovrà contattare l’assistenza on line al seguente indirizzo:
Biella Scarpe spa
Va Cavour 58 13894 Gaglianico (BI)
Tel. +39 015 2546311 - Fax +39 015 2543085
E-mail: info@conte.bs
Biella Scarpe spa è responsabile per i difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Biella Scarpe spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti ed all’art. 3 delle presenti Condizioni generali di Vendita per quanto concerne le caratteristiche dei Prodotti.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti Biella Scarpe spa provvederà al loro rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore.
10. Errori o inesattezze
Biella Scarpe spa si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Biella Scarpe spa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Biella Scarpe spa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legislazione italiana.
Tutte le controversie che riguardano i Consumatori saranno soggette alla competenza del Giudice del luogo di residenza del Consumatore.
Tutte le controversie che riguardano i Consumatori saranno soggette alla competenza del Giudice del luogo di residenza del Consumatore.
12. Modifiche ed aggiornamenti
A causa di eventuali modifiche alla propria attività commerciale o al fine di conformarsi alle leggi applicabili, Biella Scarpe spa potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche sul Sito e
indicando la data in cui in cui sono state apportate.
Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione.
Il continuato utilizzo del Sito da parte degli Utenti costituisce manifestazione dell’accettazione delle Condizioni Generali modificate.
Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione.
Il continuato utilizzo del Sito da parte degli Utenti costituisce manifestazione dell’accettazione delle Condizioni Generali modificate.
13. Informativa sulla Privacy
Si pregano gli Utenti di leggere con attenzione, nelle apposite sezioni, l’Informativa Privacy e le Condizioni Generali d’Utilizzo che disciplinano il modo in cui Biella Scarpe spa tratta i dati personali e le regole per l'utilizzo del Sito,
per cui utilizzando questo Sito gli Utenti dichiarano di essere a conoscenza delle condizioni, le accettano e si impegnano ad agire in modo conforme alle stesse.
14. Contatti
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, su ordini e spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati il Cliente può sempre contattare Biella Scarpe spa al seguente indirizzo di posta elettronica: info@contescarpemoda.it